domenica 10 aprile 2011

Saranno Famosi (1982-1987)


In America farcela vuol dire diventare famosi. E così all'High School of Performing Arts di New York si insegna a recitare, ballare, suonare e, soprattutto, ad avere fiducia in se stessi.

Gli allievi della scuola, scelti all'insegna della multirazzialità e dalle diverse estrazioni sociali, imparano a conoscersi e a condividere i sogni per il futuro. Anche fuori dall'aula: una serie di amori, provini, occasioni mancate, entusiasmi e delusioni raccontati con una buona dose di realismo.

Rispetto al fortunato film omonimo di Alan Parker del 1980, sono quattro i protagonisti di passaggio dal grande al piccolo schermo: Lydia Grant, l'insegnante di danza; Shorofsky, l'istruttore di musica; il talentuoso musicista Bruno Martelli e il ballerino di colore Leroy Johnson.
A loro si aggiungono: la cantante Coco, l'insegnante di inglese Sherwood, la studentessa di recitazione Doris, il comico Danny, e tanti altri.
Del telefilm sono in commercio ben tre dischi.

Curiosità: forse non tutti sanno che tra gli attori che sono stati scartati al provino, per entrare nel cast della serie, si è presentata una certa Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.

Per saperne di più: c'è la scheda di wikipedia

Video: un assaggio della serie.

Nessun commento:

Posta un commento