I poliziotti Starsky & Hutch potrebbero anche fare a meno delle sirene: le sgommate e i testacoda della macchina rossa fiammante con la quale sono in servizio (una Ford Torino), annunciano il loro arrivo a quei criminali di Los Angeles contro i quali combattono giorno dopo giorno.
Audaci, allegri e acrobatici, i due protagonisti si completano a vicenda: il riccioluto Starsky è un uomo d'azione istintivo e impulsivo, Hutchinson detto “Hutch”, è il biondo intuitivo che nella maggior parte dei casi trova il bandolo della matassa.
La coppia adotta un abbigliamento casual anni'70: giubbotti di pelle, camicie fuori dai pantaloni a zampa d'elefante, immancabili scarpe da ginnastica Adidas.
Entrambi rispondono agli ordini del burbero capitano Dobey, che non esita a difenderli quando diventa necessario. Nel corso delle indagini, la coppia di agenti fa visita al bar di Huggy Bear, il dinoccolato e fumato informatore di colore. Grazie alle sue soffiate, i due catturano una fauna variopinta e stereotipata di malviventi: ladri d'auto che diventano assassini per caso, rapinatori disperati, ricettatori di periferia, manager d'azienda che smerciano droga in giacca e cravatta.
Curiosità: nel 2004 è stato realizzato un rifacimento cinematografico in chiave ironica, interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson, con un cameo dei due interpreti del serial originale.
Per saperne di più: c'è la scheda di wikipedia
Video: la sigla del telefilm.
Nessun commento:
Posta un commento